HOME / Home / Home
Molini Spigadoro Prodotto dell’Anno 2018

prodotti.png

 

I consumatori hanno premiato l’impegno di Molini Spigadoro per i prodotti innovativi e clean label.

Durante la serata di premiazione, svoltasi il15 marzo all’Alcatraz di Milano, il Dott. Mario Cucchia – AD di Molini Spigadoro – ha ritirato il premio “PRODOTTO dell’ANNO” su un palco internazionale, accanto ad altri grandi brand del settore food. “Ringraziamo i consumatori che ci hanno premiato – dichiara Francesco Zeppadoro Presidente di Molini Spigadoro – L’innovazione e la ricerca sono per noi le fondamenta su cui costruiamo i piani di sviluppo.  Questo premio lo voglio dedicare a tutti coloro che hanno contribuito a questo successo.”

Sono sette referenze di miscele selezionate adatte ai vari usi: Pane Antico, 7 Cereali, Pizza e Focaccia, Dolce Soffice, Pasticceria, Pasta Fresca, Manitoba e quattro referenze prodotti-2.pngBIO: PaneBIO, Pizza e FocacciaBIO, DolceBIO, ManitobaBIO. Si aggiungono 3 referenze di farine speciali: Riso Rosso Mix, Riso Venere Mix e Canapa Green Mix; e 4 referenze Gusto&Colore; GustoGREEN, GustoRED, GustoPINK e GustoYELLOW.

Tutti i prodotti sono clean label, con ingredienti 100% naturali senza aggiunta di elementi di sintesi. Farine Mix è l’unica linea presente sul mercato a base di farine tipo 1 o tipo 2 solo da grano decorticato, ed aggiunge miglioratori naturali quali il germe di grano e la farina di grano maltato. Ci sono anche farine speciali ed uniche per gusto ed profumo, come la canapa, il riso venere ed il riso rosso. Gli estratti vegetali poi sono frutto di una lavorazione particolare che salvaguarda il pigmento della materia prima, conferendo alle polveri una tipica colorazione adatta a caratterizzare creme ed impasti. Con Gusto e Colore si può finalmente dire addio ai coloranti di sintesi. In entrambi i casi anche il pack rappresenta un elemento distintivo, grazie alla cura dei particolari e alla scelta delle immagini.

“Siamo molto contenti di questo riconoscimento – dichiara Francesco Zeppadoro Presidente di Molini Spigadoro – in quanto Prodotto dell’Anno valorizza le realtà imprenditoriali che più hanno intuito, catalizzato e soddisfatto le attese del consumatore moderno investendo sull’innovazione. Sono più di 12.000 i consumatori che ci hanno scelto tra molti competitor, nella categoria farine.”

 

LE FARINE

La più importante ricerca di mercato sull’innovazione in Italia – condotta da IRI – si basa su un panel rappresentativo della popolazione italiana di età compresa tra i 15 e i 65 anni. Il consumatore, tramite un questionario, ha valutato i prodotti divisi in categorie merceologiche. Per ogni categoria, è stato eletto il prodotto che tra i competitor ha ottenuto la media aritmetica più alta tra innovazione e soddisfazione.

farine.png

 

LE FARINE BIO

“Partecipare a Prodotto dell’Anno è stata una decisione strategica: la fiducia dei consumatori rispetto ai prodotti eletti è dell’84%. – continua Francesco Zeppadoro – Questo premio lo voglio dedicare a tutti i nostri dipendenti e collaboratori che contribuiscono giorno dopo giorno al successo dell’azienda.”

farine-bio.png

 

FARINE SPECIALI

Il consumatore oggi è sottoposto a molteplici e ripetuti stimoli sia in termini di informazione di prodotto, di canali di acquisto che di nuove categorie merceologiche. È evoluto e attento, consapevole di avere a disposizione una possibilità di scelta quasi infinita e certamente non intenzionato ad accontentarsi. In questo contesto, dove il tempo medio di permanenza davanti allo scaffale è salito a 15 -20 secondi, le caratteristiche di visibilità e distintività del prodotto diventano centrali per la finalizzazione dell’acquisto.

farine-speciali.png

 

Gusto E Colore

Gli italiani stanno modificando le proprie abitudini alimentari; si registra una significativa crescita di interesse per il biologico, il salutistico e la naturalità degli ingredienti in genere. Il benessere è il nuovo dogma degli italiani: movimento fisico, alimentazione e tecnologia per stare bene e sentirsi in forma.  In questo contesto il premio sottolinea proprio l’impegno di Molini Spigadoro verso gli aspetti nutrizionali, di salute e gusto, anticipando spesso i trend dei consumatori moderni.

gusto-e-colore.png

https://www.molinispigadoro.com/magazine/news/eletto-prodotto-dellanno-2018/


19/03/2018

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS